9 mag 2014

Tempo mato  幻の雷雨


Maggio e` cominciato come sempre con la Golden Week per cui i bimbi sono stati diversi giorni felicemente a casa. Molti giapponesi si sono messi in viaggio di vacanza creando code di 40 km in autostrada, mentre il pigro sottoscritto e` rimasto a far la guardia alla citta`! ^ ^
La foto sopra ritrae il temporale che c'e` stato oggi, cosi' per dire, visto che come al solito da me c'erano i raggi di sole e la pioggia cadeva nei paesi limitrofi. Ad ogni modo questa scena che ho visto dal tetto del supermercato mi e` piaciuta molto!
毎年と同じように5月はゴールデンウイークで始まったので、子供たちが喜んで休んでいました。旅行好きな日本人が40キロの渋滞にまで挑みましたが、怠けな僕が街を守りました!
^ヮ^
今日は雷雨の予定でしたが、相変わらず周りばっかりに雨雲が動いて、我が家には雨が降りませんでした。それにしても、スーパーの屋根から撮ったこのシーンがとてもよかったです!



Finita la Golden Week, ho cosi' tolto i koinobori e li ho messi via per l'anno prossimo, e questa e` la foto ricordo che ho fatto prima di tirarli giu'!
務めを終えたコイノボリ達を下ろして、来年まで待つ楽しみに入りました!

7 commenti:

Morena ha detto...

spero che non pioverà troppo...qui nella mia zona abbiamo da poco avuto un'alluvione devastante! >_<

Mike ha detto...

Che raggi potenti eh! :D

S ha detto...

uela che nuvoloni!
che belli i koinobori ^_^ una famiglia piena di maschietti!

yanello ha detto...

Guarda Morena, sembra proprio che io non avro` mai il problema di troppa pioggia! La siccita` e` di casa! Pensati che l'anno scorso ho tagliato l'erba una volta solo e quest'anno e` ancora bassa!
Spero invece che tu non abbia avuto danni!

Certo Mike, per non smentirmi mai! ^ ^

Eh si' S! Ma scusa, so che non puoi sopportare le carpe, ti piacciono davvero i koinobori?! ^ ^

Morena ha detto...

io personalmente non ho avuto danni,solo mancanza di elettricita e telefono per alcuni giorni,ma a pochi metri da casa mia qualcuno ha perso tutto...è proprio vero che chi troppo e chi niente^^

yanello ha detto...

Cavoli, mi dispiace Morena! Non lo sapevo proprio..

S ha detto...

si i koinobori mi piacciono! sono belli colorati! :D