21 gen 2014

Ancora Tokyo dall'autostrada また高速道路からの東京



Ancora una volta metto alcune foto di Tokyo vista dall'autostrada, autostrada che seppure sia quasi sempre intasata e non al passo col tempo, resta per me una "costruzione" incredibile.
2回目ですが、また高速道路から見た東京の写真をイタリアの読者にお見せします。現在の交通量で不便な道路ですが、それでもその設計に僕は毎回驚きます。 


Da questa foto non e` molto chiaro, ma l'autostrada e` su diversi piani e sopraelevata.



Qui e li' si vedono punti che vengono parzialmente restaurati, anche se spero che in occasione delle olimpiadi del 2020 si trovi qualche soluzione per snellire il traffico (ho fatto le foto sui tratti liberi ^ ^).
あっちこっち直されているところがありますが、2020年の五輪をきっかけに交通がスムーズになるような奇跡が起こればいいですねぇ~


Certo che e` davvero incredibile quello che riesce a costruire l'uomo. Oddio, fa un po' paura...
All'orizzonte si vede invece una silhouette fioca del Fuji.
しかし、人間が作れるものは本当にすごいですね!!怖いぐらいです!
地平線に薄らと富士山が見えます。


Io trovo incredibile anche il fatto che questa costruzione abbia resistito a tutti i terremoti di 40 anni... Gallerie, strade sopraelevate, linee ferroviarie, e tutto fra i palazzi altissimi..
高速道路が40年間の地震に耐えられたことも凄すぎます。


Ma! A me stupisce sempre!
いくら見てもびっくりです!



Anche il navigatore mi stupisce! Raffigura i palazzi e gli alberelli proprio come sono davvero.
建物と木も再現するナビも素晴らしいですけどね!



La foto e` fatta sul tratto appena superate le strisce pedonali visibili sul navigatore, ma il palazzo sulla sinistra e` uguale e gli alberelli... beh sono spogli nella realta`, ma ci sono! ^ ^



Va bene, e con la torre di Tokyo fra i palazzi vi saluto!
では、高速ビルに囲まれた東京タワーにて失礼します!

11 commenti:

Mike ha detto...

Mamma che strade incredibili!! E il navigatore lo è ancora di più! *_*

Morena ha detto...

Giappone ti adoro!!!

S ha detto...

come sempre le tue foto sono bellissime *_*

quanto adoro quelle strade e quegli scorci metropolitani!
giungla urbana!! :D

non ci crederai ma non ho mai visto la tokyo tower... di giorno!!! ottima foto!! *_*

anche io ho sempre trovato incredibile ili modo in cui quelle strade multipiano e tutti gli edifici attorno resistano sempre ai terremoti!!! ma come fanno!!!!!!!!

Akvarel ha detto...

Fantastico anche quel navigatore!!

Unknown ha detto...

I Giapponesi sono anni luce avanti a noi,quest'autostrada è un vero capolavoro dell'ingenieria :) non so cosa significa il traffico di tokyo ma quì nemmeno scherzano ^^

Anonimo ha detto...

...anche io, nonostante sia un architetto, mi stupisco sempre di quello che l'uomo riesce a costruire!! Incredibile! E per di più, in Giappone, con tutti i terremoti...incredibile!!
Mi piacerebbe di più se a volte si facesse più attenzione anche alla natura che ci sta intorno però...perchè a volte ce ne dimentichiamo!!!

Manuela Vitulli ha detto...

Scopro per caso il tuo blog (dal blog di Enrico) e che meraviglia!
Vivi in Giappone e fai foto splendide!
Non posso che seguirti :)

Regesto ha detto...

E' molto strano, ma ho la vaga impressione di aver già visto cose del genere, se mi ricordassi dove...

yanello ha detto...

Si' Mike, e dire che ci sono navigatori ben superiori!!!

Non l'avrei mai pensato Morena! ^ ^

Ma grazie S! Su questo punto i giapponesi restano tuttora un mistero!!

Lo vorresti eh, Akvarel! ^ ^

Immagino Salvatore! Il traffico di Tokyo significa che in moltissimi tratti di autostrada si sta fermi come in un parcheggio! ^ ^

Proprio cosi' laubao! Comunque anche se io all'inizio ero abbastanza contrario a questi ammassi di cemento, ho pensato che quando la gente sta fissa in un posto, lascia ad un altro posto piu' spazio alla natura.

Grazie Manuela! Ho sbirciato il tuo blog e ti faccio i complimenti per i tuoi viaggi e i racconti! Tanto di cappello!

Insomma Regesto, immagino che tu ci sia stato!!

Robert ha detto...

Ciao yanello !
le foto dell'autostrada mi da venire in mente che -se ricordo bene- solaris di tarkowsky è in parte girato proprio nell'austrada di tokyo all'epoca doveva sembrare decisamente futuristica... in effetti approzzabile che si sia conservata cosi' bene...erano opere fatte per durare...

ps:ho un po' di blog da leggere...^^

yanello ha detto...

Ciao Robert, grazie della lettura! In realta` ti do` una mano mettendo tante foto e scrivendo poco-niente! ^ ^