1 giu 2013

Ooooh, 1 cm...  やれやれ、1cmか・・


Ovviamente non c'e` stata nemmeno l'ombra di un temporale e alla faccia delle solite esagerazioni ci sono solo stati (quasi) 12 mm di pioggerellina microscopica. Aaah, intanto stamattina ho dato un po' d'acqua all'orto perche' col sole cocente era gia` desertico come prima!
当たり前でしたが、大騒ぎの雷雨の影もありませんでした。なんとか、全く元気のない小雨で(ほぼ)12ミリが降りました。今朝の日差しで畑が既に砂漠化していたので、水やりをしました。梅雨ですね・・



La soddisfazione e` invece arrivata da un'altra parte! Non cliccate sulla foto francobollo qui sopra se non vi piacciono i serpenti. S, sei avvertita! ^ ^
Davanti alla sede di lavoro ho trovato un serpentello adorabile che appena mi ha visto si e` spostato su uno dei teloni anti-erba che ho messo dietro il caseggiato, e visto che si e` messo in posa l'ho fotografato. E` da tanto che volevo vederne uno! Il colore e le macchie ricordano la vipera giapponese ma, come potete notare dai suoi occhioni spensierati, e` ben diverso dalle vipere. Infatti si tratta di un piccolo di aodaisho. Probabilmente l'evoluzione ha premiato questo aspetto nella fase giovanile degli aodaisho come sistema di difesa, visto che di fatto e` solo capace di gesti di amore. ^ ^
Ma quindi che mi possa definire proprietario di un aodaisho? ^ ^
気象的に相変わらずがっかりしましたが、嬉しいことが違う方向から来ました!ヘビが大好きではない方が上の切手写真をクリックしないでくださいね。
職場の前に小さな愛くるしい蛇ちゃんがいました!僕を見た途端、建物の裏に敷いた草除けシートの上ににょろにょろ移動しました。そこで、いいポーズをしてくれたので、写真が撮れました。
やっと見れました!色と模様はマムシを思い出させますが、無邪気なおめめから、マムシと全然違うのが分かります。これは、青大将の幼体です。おそらく、実際非常に弱いので、進化がこの見た目を推薦したでしょうね~
これで僕がアオダイショウの持ち主になったと言えるかしら?^ヮ^

7 commenti:

S ha detto...

grazie per l'avvertimento :D ma per curiosità ho guardato comunque!! :D

sembri conoscere molto bene gli animali, da cosa hai imparato tutte queste cose?

silvia16 ha detto...

è veramente meraviglioso ! suppongo sia innocuo giusto ??:)

Morena ha detto...

ma come fai a capire se e' pericoloso o no?Io avrei un po' di paura!*_*

Anonimo ha detto...

Ciao!!
Bello quel serpentello!! ..quanto è grande?
Bellissima la foto del nuvolone nel tuo post precedente...ma la mia preferita è l'ape-orso!! E' bellissima...da cartone animato!!

Regesto ha detto...

Secondo me hai messo un ben fatto serpentello di gomma! Sembra proprio messo in posa per farsi fotografare!

yanello ha detto...

Figurati S, era dovuto! ^ ^
La mia conoscenza non e` granche' ma informo per lo meno sugli animali della zona, e quando si trova poco su internet o sui libri raccolgo le informazioni della gente. L'aspetto dell'aodaisho piccolo e` di fatto poco conosciuto e su internet si trovano foto e video errati (di altri serpentelli). Per questo mi piace verificare di persona! ^ ^
Quando ho mostrato la foto al papa` locustico ha detto: una vipera! Cosi' ho verificato che il "travestimento" dell'aodaishino funziona! ^ ^

Wow silvia16, elargisci un "meraviglioso" Sono commosso! ^ ^ Si', si', e` innocuo!

Il modo piu' facile Morena, se non ti bastano gli occhi adorabili, e` notare che non e` particolarmente ingrossato in nessun punto: le vipere sono meno lunghe e la differenza fra la coda e la "pancia" e` vistosa.

Ciao Laubao, era lungo circa 50 cm ma quando si era compattato in solo 10 cm nella posa della foto!
Grazie da parte dell'ape-orso! ^ ^

Eh no Regesto, quelli di gomma hanno la linguetta fuori! ^ ^

Morena ha detto...

dograzie,me lo ricordero'!^-<b