3 nov 2012

Frescolino  秋の涼しさ UPDATE 1.1




La temperatura non e` ancora malvagia, ma indubbiamente e` sempre piu' fresco, ed io tremo all'idea di un inverno lungo e rigido come quello scorso! Piu' che il surriscaldamento terrestre io temerei un raffreddamento terrestre!!!
気温はまだ酷くありませんが、確かに日に日に涼しくなってきています。前の冬みたいに厳しくならなければいいけど~!僕は地球温暖化よりも地球冷却化の方がよっぽど怖いだろうと思います。
!!




Potrebbe non c'entrare se non fosse per il fatto che c'era! ^ ^
(era sul bordo di una palude e aveva tentato di scappare ma.. si muoveva come una tartaruga)
関係ないと思われますが、実際にいましたので載せました!^ヮ^

UPDATE: dato che laubao mi ha gentilmente insegnato il nome latino della tartaruga (vedi commenti), io scrivo quello giapponese che e` akamimigame. Aka significa: rosso. Mimi significa: orecchio. Kame significa: tartaruga. Il totale quindi, e` "tartaruga dalle orecchie rosse", che poi penso sia anche il nome italiano.



L'umidita` e` parecchio bassa preannunciando l'agghiacciante secchezza invernale
湿度が下がる傾向にあって、冬の乾燥がやってくるでしょう





Ma fin che il sole scalda di giorno, va tutto bene!
とはいえ、昼間の日差しがまだ暖かいので、快適です!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh ma queste immagini sono bellissime! Anche noi in questi giorni in Marca Trevigiana abbiamo bellissime giornate pre-invernali, e spero che durino un po'...
Immagino che la secchezza del clima giapponese sia difficile da sopportare, ma a mio avviso meglio quella che l'umidità... Non dirmi che preferiresti il "caivo"!!! :D

Morena ha detto...

Lo scorso inverno qui in Italia ha fatto tanta neve...speriamo che non si ripetera' anche il prossimo inverno!>_<

S ha detto...

iiiiiiiiiii che tenera quella tartarughina!! o(>ɛ<)o

Anonimo ha detto...

...qua in Uk è freschino già da un pò, quindi non ti lamentare!! :) Io ne avevo tre di quelle tartarughe, in Italia! Erano diventate grandi!! Si chiamano "tartarughe dalle orecchie rosse" (Trachemys scripta elegans), e quella nella tua foto è un maschio!! :)

yanello ha detto...

Tiger bub, meio el caivo!!!!!! Secondo me l'umidita` aiuta a sentir meno il freddo.
L'inverno in Italia non mi faceva un baffo! ^ ^

Morena, non sperare altrimenti avverra` matematicamente il contrario!! ^ ^

Ti piace la tartaruga S?!!!!?? Finalmente ho trovato un animaletto che ti piace?!! Cavoli, vado a suonare le campane del templio! ^ ^
Comunque non era piccolissima eh, circa 20-25 cm. Non so se cio` possa influire sulla "kawaisa" ^ ^

Grazie per il nome laubao! Un maschio? E io che pensavo che quella fosse la coda... ^ ^ (perdona la battutaccia!^ ^)

S ha detto...

apperò, pareva più piccola!
mi piace lo stesso tranquillo! XD

va' che mi piacciono molti animali! in primis i gatti ^_^ poi alcuni cani, ma solo alcuni. alcuni conoglietti. i koala (ma solo idealmente perché dal vivo non ne ho mai visto uno). le foche. le mucche. le pecore. le tartarughine.
e per ora sono questi! :D

Anonimo ha detto...

Ma no!!! :D
Per me è esattamente il contrario, più umido è più freddo sento... mah...

yanello ha detto...

Anch'io S adoro i mici!

No no Tiger cub, ho ragione io! ^ ^
Nella mia zona una giornata invernale serena con il vento secco a 20% di umidita` e` una tortura!
(Sto cercando di farti rivalutare l'utilita` del "caivo"! ^ ^)