11 gen 2011

Serenissimo  ずっと晴れ


La serie di giornate solari sta continuando ininterrotta da non so quando, e continuera` ancora a lungo. Mi piace molto il cielo invernale.
晴れの日々が続いていますし、これからも長く続きそうです。



Ne avevo gia` parlato, ma mi stupisce sempre lo stesso la contrapposizione delle previsioni del tempo tra il versante settentrionale e quello meridionale del Giappone. A Niigata e Kanazawa, versante nord, continua a nevicare senza pieta`, mentre a Tokyo c'e` sempre il cielo azzuro. Poter stendere il bucato ogni giorno e asciugarlo al sole e` un lusso!
日本海側の天気予報と東京の予報の違いは本当に半端ではありませんね!!こっちもとても寒いですけど、ずっと晴れているから毎日洗濯ができることが贅沢のように感じます!

Come avevo previsto, il freddo e` arrivato in ritardo ma continua ad essere piu' intenso della media del passato. Stiamo attenti a non prenderci un raffreddore!
僕の予想通りに平年より寒い日々が重なっていきますが、みなさん風邪をひかないように!

7 commenti:

S ha detto...

:(
io odio invece il cielo invernale perché si setta su grigetto stupido da ottobre in poi e fino a marzo non ce lo leviamo!

yanello ha detto...

Ah beh, se fosse cosi' non piacerebbe neanche a me... Quand'ero in Veneto pero` mi ricordo che era quasi sempre sereno, proprio come qua!

S ha detto...

allora che bello il veneto >.<

del veneto sono stata solo a venezia, chioggia e mestre.
splendide tutte e tre, ma il tempo l'ho trovato proprio come qua, solo un po' più umido e caldo. il cielo m'è parso uguale, solo un po' più chiaro a venezia... ma magari è un caso che io le abbia trovate così
:(

yanello ha detto...

Davvero??
Ma sai che i miei mi hanno detto che adesso e` sempre nuvoloso?
Che la chiave di lettura sia la presenza o meno di Andreus??? Io quando sono andato a Milano, anche una settimana d'inverno e d'autunno, ho sempre trovato il sole..

S ha detto...

!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora è cosa certa
certissima
è la salvifica presenza di Andreus

AVE!!

...quand'è che torni in Italia? ^___^

Mike ha detto...

Qui in Puglia d'inverno il cielo è bello terso. Andrea quando tornerai in Italia passa dalle parti di S così sistemi la situazione! :D

zii v...esi ha detto...

bei tempi quelli del sereno... ora ci hanno rubato anche il sole.....siamo davvero stanchi di questo cielo sempre grigio