28 lug 2009

Notizie ANSA  ニュースセブン News

Prima pagina: la nonna sorride rilassata di fronte alla sua tenzaru soba (tenpura, cioe` frittura di pesce e verdure, accompagnata da soba, cioe` spaghetti di grano saraceno).
一番目のニュースです。ノンナは、おいしそうな天ざるソバの前で、リラックスした笑顔を示します。

Dopo aver avvolto la lunghissima soba attorno ai due bastoncini, con grande soddisfazione...
長いおそばをお箸2本に一生懸命巻いて、満足している様子ですが・・
la nonna la guarda e pensa: "E adesso come la metto in bocca?"
おそばを改めてみたら、「え?今どうやって口に入れるの?」と疑問発生!!
Qui avrei voluto poter fare un video, perche' avevo le lacrime agli occhi ridendo alla scena dell'estrazione della soba dai bastoncini! ^ ^
お箸からおそばを放すシーンを見て、僕とノンノが涙がでるほど笑ったので、ビデオを撮りたかったけど、想像してみてくださいませ~

Passiamo alla prossima notizia.
次のニュースです。
Non c'e` niente da fare. Il draghetto non si lava i denti. Il massimo risultato ottenuto finora e` fargli succhiare un pizzico di dentifricio! ^ ^
難しいな!セガリーノに歯磨きをさせることが、(楽しい)戦いです!これまで、最高の結果が、歯磨き粉を吸わせるだけです・・^ヮ
Ed infine, in questi giorni, il sottoscritto e` tragicamente invecchiato. Sulla tortina ovviamente c'e` scritto "Auguri Yanello"! ^ ^. Notare che la locusta doveva ancora partorire e poteva permettersi di appoggiare una pesca sul pancione!
最後に、少し前僕が残酷的に年をとりました。奥チェラがまだお腹が大きかったから、食卓まで届かなくて、モモをお腹に置いていました!!
ニュースをお伝えしました

3 commenti:

Mike ha detto...

Buon compleanno (in ritardo) allora! :D

Ogni volta che vado in un ristorante giapponese scoppia una vera e propria guerra tra me e le bacchette...La capisco bene la nonna! Ma sicuramente lei sarà più brava di me dato che riesce ad arrotolare la soba! ^^

zii v...esi ha detto...

e brava nonna, la vedo un pò perplessa forse perchè vorrà adoperarli anche in casa! per noi le posate però, anche se adesso ho capito che quei bastoncini non sono grissini come mi è capitato la prima volta che li ho messi in bocca per poco non mi rompevo i denti......

yanello ha detto...

Grazie Mike!
A proposito dei bastoncini dubito molto che la nonna sia piu' brava di te, perche' non l'ho mai vista cosi' in difficolta` di nutrirsi pur avendo il cibo a pochi centimetri dalla bocca! Tra l'altro rideva anche lei!!!

zii v...esi
mi avete dato una bella idea! La nonna dovrebbe proprio allenarsi in Italia per essere pronta l'anno prossimo!!!
Mi ricordo di aver sentito la leggenda dei grissini! Pagherei per aver visto la scena!! ^ ^