3 giu 2008

Come previsto.. da me  予報通り・・・ (僕のね)

Signore e signori, ammirate l'ennesima performance di Andreus! Come fara` a esserci sempre un buco tra le nuvole dove sono io????
レディーズ&ジェントルメン、またアンドレウスのパフォーマンスでございます!なんで僕の位置にいつも雲に穴が開いているかな???
L'ultima pioggia buona risale a fine settembre dell'anno scorso... ma in ogni caso devo dire che i meteorologi giappo devono avere dei problemi. Vento zero. A me sembrava logico ieri dato che il tifoncello era moribondo e la parte piu' vicina era quella di sinistra, cioe` quella piu' debole, comunque...
最後のいい雨は去年の9月の時でしたね・・・ それにしても、天気予報は完全に間違いましたね。風が全然吹きませんでした。昨日の時点ではもう明らかだと思っていましたけど・・台風はもう死にそうだったし、左の部分が非常に弱いですから・・ いつも大げさで言いますよね!!!

Passiamo ad un altro settore naturalistico. Vi ricordate il posto (a 100 metri da casa mia) che avevo fotografato il 12 marzo nel post "Nebbia"? Ebbene, ieri sentivo da casa delle rane gracidare cosi' forte e incuriosito ho provato a fotografarle, ma era buio pesto!!
他の自然の話題に移りましょう。「霧」という記事に、3月12日に写真を載せたところ(我が家から100m)を覚えていますか?さあ、昨日僕の家までカエルの声が強く聞こえて、好奇心が強くなって、写真を撮りにいきました。・・・ただ・・真っ暗でした!!
Ehi, ma ingrandendo una parte della foto si nota che in acqua..
え?写真をアップしたら、水のところに見えてくるのは・・・
Facendo alcune prove (saggiamente non mi ero portato una pila) finalmente sono riuscito a vedere 2 amagaeru (foto sopra) ma il grossissimo problema era riuscir a mettere a fuoco in manuale nel buio pesto!!!
いろんな試しをしたら(極めて賢く、懐中電灯をもっていかなかった)、アマガエル2匹が見えてきました(上の写真)。しかし、非常に大変なのは、マニュアルで、暗闇の中フォーカスのピントを合わせることでした!!


Alla fine chi la dura la vince ed ecco la mia rigogliosissima amagaeru!!
ついに、石の上にも三年ということで、ほら、僕の立派なアマガエルちゃん!!


Sopra, intanto che facevo le prove della messa a  fuoco, e` interessante notare il diverso livello di gonfiamento della carinissima amagaeru. Amagaeru e` una hyla, e gracida prima della pioggia. Beh, un po' e` piovuto dai! ^ ^  Saluti e baci da Hyla ^ ^
上、フォーカスの試し写真ですけど、アマガエルの違う膨らみ具合を見るのが面白いと思います。アマガエルは雨の前に泣きます。まあ、ちょっと降ったな^ヮ^。それでは~ アマガエルちゃんからキスキスキス!!^ヮ^

Nessun commento: