9 lug 2007

Un nuovo inizio  新たな始まり

Ieri e' cominciato il quarto torneo di sumo dell'anno. Il fratello locusto mi ha dato il foglio che aveva trovato nel giornale con la scheda dei 15 scontri. Mi e' venuta un po' di nostalgia dei mondiali e soprattutto della Copa America che mi piaceva molto.
昨日7月場所の相撲が始まりました。巨明兄さんがくれた星取表をもらって、ワールドカップとコパ・アメリカを思い出して少し懐かしくなりました。Pallino scuro significa sconfitta e bianco vittoria. Il primo a sinistra e' lo yokozuna veterano Asashoryu e il primo a destra e' il nuovo yokozuna Hakuho, da cui si capisce che Asashoryu ha perso...

Infatti Asashoryu (contro Aminishiki) ha maldestramente messo un piede fuori in maniera davvero disattenta.
朝青龍は安美錦にす~っと負けちゃった。

Ed ecco la sua espressione incredula e sconfortata a sinistra a confronto con la soddisfazione composta di Hakuho che ha vinto il suo scontro con Tokitenku.
Asashoryu... che sia finito??
ということで、左のがっかりしている朝青龍の姿。もうだめなのかな?朝青龍の勢いが大好きな僕は、もともとのパワーを出してほしいですね~!

E passiamo al meteo. Non so per quale ragione il terzo tifone si chiami quarto, ad ogni modo, anche se la forma e' ancora alquanto disgregata fioriscono le mie speranze.
では、天気ニュースになります。なぜ3つ目の台風は4号になっているか分かりませんが、とりあえず、やっと台風の体験ができる楽しみは、シャイな感じですけど、咲きました!
Sono passati 25 giorni da quando e' iniziata la stagione delle piogge, ma da me l'erba si sta seccando. Neanche un temporale. Nell'isola Kyushu che e' quella piu' a ovest, in un'ora di pioggia
ha fatto quasi 3 volte la quantita' che ha fatto da me in 25 giorni!!!!!!

梅雨入りから、25日間経っていますが芝生が枯れだしました・・・雷雨は一回もきてくれませんでした。
九州に、1時間で降った雨の量は、僕のところに25日間で降った雨の量の倍以上です!!なんという晴れ男なのでしょうか!!

Nessun commento: