12 lug 2007

Tifone: Power Up 台風のパワーアップ

Eccolo, occhi azzurri, pardon, occhio azzurro, e pressione al centro ancora piu' bassa: 935 hPa. Vento a oltre 160 km/h. Ma notate bene la forma delle nuvole che si distaccano dal tifone e coprono il Giappone. Apparentemente coprono anche la mia zona, no? Tuttavia...
きた。青い目。すてき!中心気圧935hPa。台風から離れている雲たちは明らかに日本を覆って、僕のところまでくるように見えますね!・・・シカシ・・・


La mia potenza sembra essere sempre devastante!! (Ho il bucato steso fuori e non ci sono problemi!)
僕の晴れ力はすっごい!!(今そとで洗濯物を干しています)

La cosa fastidiosa e' pero' l'umidita' che caratterizza la stagione delle piogge. Mai visti numeri cosi' in Italia. Ovviamente pero' il mio deumidificatore sta facendo un ottimo lavoro in casa.
雨じゃなくて、梅雨の大変なところは湿気ですね。イタリアでみたことのない数字です。室内では僕の除湿機はつけっぱなしで素晴らしい仕事をやってくれています!

E dopo un po' di incertezza, una bella tortorella...
そして、ちょっと迷ったけど、キジバトちゃんは・・・
ha deciso di sedersi ed aspettare il tifone nel mio giardino!
僕達の庭で台風を待つことにしました!
Hmmm, non mi sembra vero che questo tifone arrivi... non riesco a crederci... ma vi terro' informati!
台風は・・・本当にくるのかな?ちょっと違和感があります。まあ、イタリアの友達にまた台風ニュースお知らせします。

Nessun commento: