16 set 2016

Resoconto di meta` settembre 9月上旬のリポート


Traffico libellulico ^ ^ (Approfitto per ricordarvi il parcheggio per libellule)
トンボ交通 ^ヮ^ (駐トンボ場を思い出しました)



Fa ancora caldo ma i segni dell'autunno ci sono.
まだ暑いですが、秋の兆しはあります。





Per la serie "meglio tardi che mai", prima di perdere l'attimo buono, abbiamo pensato bene di mangiare il primo gelato dell'anno!
秋になる前に、今年の初アイスクリームを食べることにしました!


Quel che non si capisce dalle foto precedenti e` che si stanno susseguendo molte giornate grigie con qualche sprazzo di pioggia anche forte. L'umidita` e` altissima...
最初の写真たちで推測できないのは、この日々の曇りと雨の天気です・・・



Purtroppo non ho avuto tempo per fotografarle, ma durante gli spostamenti in macchina ho visto molte splendide scene durante la mietitura delle risaie.
時間がなくて撮れませんでしたが、車の移動途中に何度も稲刈りの素晴らしい風景を見ました。




Io invece ho cominciato a raccogliere i bagigi e a sistemare la parte dell'orto dove e` terminato il raccolto.
うちの畑で落花生の収穫第1弾をして、収穫済みの畝の整理をしました。




Infine, i bimbi hanno ricominciato la scuola e il righetto e` alle prese con i primi kanji!
最後に、子供たちが無事に学校を再開して、フタリーノは漢字を始めました!

3 commenti:

Morena ha detto...

Bellissima la foto della pioggia!
Anche le mie figlie hanno iniziato la scuola, buono studio!

yanello ha detto...

Grazie Morena!
Buono studio anche alle tue figlie allora!

Akvarel ha detto...

Impegnativi i Kanji...Bravo righetto e buon studio a tutti e due!