3 gen 2015

Prima visita al tempio  初詣


Come ogni anno, siamo andati a fare una breve visita al tempio (shintoista) dove stavano bruciando i daruma dell'anno precedente.
今年も初詣に行きましたが、子供たちが火をじーっと観察していました。



Il fuoco e` pericoloso ma ha il suo fascino!
火が怖いですが魅力的ですね!



Il righetto (con il berretto del draghetto) incantato a guardare le fiamme
炎を見ているフタリーノ



Ah, si e` stancato!
あっ、飽きました!



Al contrario della messa, le preghiere giapponesi sono davvero dei tocca e fuggi! Speriamo che funzionino lo stesso! ^ ^
ミサと比べたら日本の祈りはとても短いですが、それでも効きますように願っています!^ヮ^

6 commenti:

Morena ha detto...

io preferisco il tocca e fuggi!
(funziona funziona! ^_^)

gio ha detto...

Dici rispetto alla messa cattolica? Beh, diciamo che il tocca e fuggi è tutta sostanza e pochi fronzoli, quindi forse è un momento più sentito!

Buon anno di nuovo, ti dirò che quel tempo grigio e freddo che vedo nelle tue foto mi fa un'invidia! ;P

S ha detto...

i giapponesi si che sono pratici, altro che tutti i fronzoli gregoriani che abbiamo noi... non che io vada a messa, comunque!! XD
ma mia madre mi obbligava, quando ero bambina, e la cosa era di una noia MORTALE
bravi giapponesi!
urca io ho dei daruma qui da anni... dici che dovrei bruciarli?

Portinaio ha detto...

Buon anno Italyanello!!! :-)
A te e alla famiglia!

Unknown ha detto...

Mi fa molto piacere riuscire a tornare dopo tempo sul tuo favoloso blog e notare nuovi post,è sempre un grande piacere per me poterti seguire nelle tue avventure Nipponiche.^^

yanello ha detto...

Allora siamo a cavallo Morena! ^ ^

Si' gio, mi riferivo alla messa. Il cielo grigio comunque c'e` stato solo un giorno, per il resto sempre blu e.. tanto vento, sigh..

Non so se sono tanto pratici i giapponesi, S.. Fanno cerimoniette su tante altre cose che a me sembrano inutili... ^ ^
Nooo. anch'io conservo segretamente dei daruma vecchi! ^ ^

Grazie e altrettanto a te e famiglia, Portinaio!

Grazie mille Salvatore e Buon Anno! ^ ^