14 feb 2014

Il bello del bianco  白の綺麗さ

























5 commenti:

Mike ha detto...

Senza parole! *_*
La terza foto sembra quella della schiena di un drago che dorme sotto la neve... ^ ^

Morena ha detto...

Bellissime tutte queste foto dello Tsukubasan imbiancato!
Però oggi al telegiornale hanno parlato dell'incredibile nevicata in Giappone(da 50 anni non faceva così mi pare) e hanno detto che ci sono stati 14 morti...
Per quanto dovrebbe nevicare ancora?
Spero che basta così!

Robert ha detto...

quando c'è neve sono contento di base...^
mi sembra 'strano' quel colore rosseggiante delle cortecce dei nippoabeti ...è la luce che o sono proprio 'rossi'?

a proposito guardano le foto dei tuoi trekking mi viene in mente che potresti portarti dei bastoncini telescopici di nordic walking o da trekking (non ho mai capito la differenza bene...credo sia che i secondi hanno almeno 2 punti snodati e sono piu' leggeri...) personalmente li trovo comodissimi , in salita poi scaricano la schiena ...li uso quasi sempre ...ce ne sono anche di prodotti in italia ...
(non si puo' piu' farne a meno...)

yanello ha detto...

Ooh Mike, forse e` piu' bella la tua didascalia che non la foto! ^ ^

Eh si' Morena, purtroppo ha fatto un disastrello. Per fortuna sembra che una nevicata prevista non arrivi piu', ma il freddo non aiuta lo scioglimento...

Quando ho fatto quella foto Robert c'era una luce calda che filtrava quindi penso che sia prevalentemente un effetto di luce. Io pero` non li vedo particolarmente rossi sul mio monitor. Potrebbe essere che magari il settaggio del tuo monitor accentua un po' i rossi?
Per quanto riguarda i bastoncini, immagino la comodita` ma sinceramente a me piace far lavorare solo le gambe. Mi sento meglio dopo, con un senso di essere rinforzato. Inoltre mi tengo le mani libere per prendere la macchinetta e poter scattare con una certa rapidita`.

Robert ha detto...

forse ho un po' esagerato parlando di rosso ...piu' ruggine...piu'che al monitor(in effetti da monitor a monitor cambia tantissimo l'interpretazione dell'immagine oltre al settaggio ) mi piace pensare sia una differenza di interpretazione della luce a livello ottico neuronale ...

vero che i bastoni intralciano un poco quando usi la macchina , per quanto riguarda le gambe non le 'scaricano' cosi' tanto , scaricano la schiena e attivano di piu' spalle e avambraccia
penso che tutti piu' o meno la pensano come te prima di provarli
(e in effetti inizialmente ci si sente sgraziati e bisogna coordinarsi all'attrezzo)
gli darei una possibilita' :sono leggerissimi e alla fine molto economici
magari in un percorso relativamente breve come quello che fai sul monte sono dispensabili ma oltre i 45min li troverei utilissi