31 ott 2013

Il Grande Budda di Kamakura  鎌倉の大仏



Ad agosto con i nonni siamo andati a Kamakura e anche se pensavo di poter postare le foto a inizio settembre non ce l'ho fatta! ^ ^' Allora prima che diventino troppo vecchie le pubblico oggi.
8月にノンニと一緒に鎌倉に行って9月頭に写真を載せようと思っていましたが、時間がなくてできませんでした!^ヮ^’ なので、古くなりすぎる前にマッハで載せます!






A dir la verita` per gustarlo meglio bisognerebbe vederlo prima di aver visto quello di Ushiku, che e` sproporzionatamente piu' grande. Ad ogni modo, il Budda di Kamakura ha la sua atmosfera.
本当はよく味わうためによっぽど大きな牛久の大仏の前に見た方がよかったと思いますけれど、それでも鎌倉の大仏は独特な雰囲気があります。


Mi avevano incuriosito i due finestroni sulla schiena e, andando dentro alla statua ne ho compreso la necessita` dato che era caldissimo.
背中にある窓に目が行きましたが、大仏の中に入った時にその必要性を理解できました。暑かったな~~


 

A sinistra si vede l'interno e a destra si vede la testa da dentro con i capellini ^ ^
左は大仏の中の様子で、右は下から見た頭






Che volto pacifico!
落ち着いた表情ですね~!


Il momento giusto senza turisti e uccelli sulla testa! ^ ^
ばっちりの瞬間! 観光客と頭に鳥なし ^ヮ^

7 commenti:

Morena ha detto...

Ci sono stata anche io,bellissimo!

Anonimo ha detto...

Ciao!!
Grazie per le belle foto che hai postato ultimamente, comprese le rane!! ...e mi è piaciuto tantissimo il video del saggio di ginnastica! La corsa degli adulti dentro ai pantaloncini giganti e dentro a quella specie di cilindro gigante....quanto sarebbe piaciuto partecipare anche a me!!
Laubao

kenzo ha detto...

Oh ma sono proprio delle belle foto, dico davvero.
Questo è uno dei pochi posti del Giappone che mi piace.
Ispira riflessione profonda quel Buddha, non si può non inchinarsi per il rispetto che infonde.
Saluti :)

S ha detto...

io lo adoro! è pieno di fascino, e poi Kamakura è una città stupenda, piccola ma c'è tutto, c'è anche il mare, ed è zeppa di templi!
se dovessi scegliere di vivere in Giappone, probabilmente sceglierei proprio Kamakura

il grande buddha di Kamakura sono andata a vederlo due volta, la prima volta facendo un percorso di hiking tra colline e boschi, è stato fantastico (a parte il calco mostruoso... ma un'esperienza assolutamente da rifare!)

yanello ha detto...

Allora Morena se tornerai in Giappone ti portero` a quello di Ushiku!

Grazie laubao, mi fa piacere! Quelli che correvano con la gonna gigante erano i maestri! Pensati che serieta`! ^ ^

Grazie kenzo mi fa proprio piacere! A me invece i templi piacciono tutti, e anzi, meno turistici sono piu' mi attirano!

E` vero S che a Kamakura c'e` tutto! C'e` troppa gente per i miei gusti campagnoli ma e` davvero molto bella!

S ha detto...

beh dai, c'è gente in alta stagione turistica ^_^ altrimenti ce n'è un po' di meno ;)

Morena ha detto...

Grazie!!!Non vedo l'ora!!!