12 ago 2013

Caldo vero  夏将軍


Dopo un periodo di caldo moderato ma comunque senza pioggia e` arrivato il caldo vero, e le cicale cantano a tutto spiano pure di notte. Pensate che ho fatto una breve corsetta al tramonto e sono tornato col buio ed erano ancora 34 gradi!
Ma inutile dire che questa atmosfera mi piace! Per me e` salute!!
雨が全く降りませんが、穏やかな暑さから本物の暑さになりました。セミは夜も勢いよく鳴いています。夕方は少し走ってきましたが、暗くなって帰ったのにまだ34度でした!
ただどうしても夏の雰囲気が好きです!元気を感じます!


Tutti si lamentano mentre io metto da parte tutte le lamentele per rilasciarle in inverno! ^ ^
Devo ammettere pero` che tagliare l'erba sulla sede di lavoro e` uno sport impegnativo!!
沢山の人が参っているようですが、僕が冬のために愚痴を保管しておきます!^ヮ^
とはいえ、この暑さの中、職場のほったらかしにされていた草を刈ることが一言ではありません!!



Noterete i numerosi teloni anti-erba che sistemai questo inverno disponendoci sopra in modo abbastanza ordinato delle tegole rotte, che mi sono fatto portare gratuitamente, per usarle come pesi ed evitare che il vento invernale sradichi i chiodi dei teloni.
Aaaah, quanto sudore!
上の写真で分かる通り、前の冬と春にかけて草除けシートを沢山敷いておいて、北風で飛ばされないように持ってきてもらった廃材の瓦を逆さに適切に敷いてやったりしました。
あぁ~限がない作業が多いですな~!

4 commenti:

Morena ha detto...

quante cicale hanno preso i bimbi?^^

zii v...esi ha detto...

vi facciamo un pò di "rabbia". Qui oggi si sta bene ha piovuto da stanotte fino a poco fa, una pioggia tranquilla per fortuna ed ora si respira bene.... auguriamo anche a voi questo.Buon ferragosto

Laubao ha detto...

Quanto mi manca il canto delle cicale!!
Grazie per averlo condiviso con noi!!!
Qua in Uk non ci sono!!!

yanello ha detto...

In realta` Morena il draghetto non le prende perche' non gli piacciono particolarmente gli insetti, mentre il righetto e` scatenato! Ne aveva prese una decina ma poi le ha liberate (sotto costrizione paterna ^ ^)

Beati voi zii v..esi, io ormai sono cosi' assuefatto all'assenza di precipitazioni che mi sto convincendo che la pioggia sia solo un fenomeno televisivo... ^ ^

Wow Laubao, mi fa piacere di aver lenito la malinconia cicalina ^ ^