7 lug 2013

Tempo al primogenito  長男との時間

Questo weekend per la prima volta ho passato del tempo da solo col draghetto. Di solito infatti andiamo tutti dai nippononni ma di fatto io mi assento subito per poter continuare a lavorare e anche per mettere a posto l'orto. Questa volta pero` ho proposto al draghetto di venir con me sul Tsukubasan (per la via piu' facile) e ne e` stato contentissimo!
Devo dire che e` stato davvero esemplare ed anche in macchina (circa un'ora di viaggio) non si e` stancato a parlare.
Per il righetto e` ancora un po' difficile dato che tende a stare tanto attaccato alla mamma, ma da ora in poi penso sara` importante stare un po' piu' insieme a loro e piu' staccato dal lavoro!
Comunque e` stato straordinario vedere come il buonumore del draghetto sia sparito immediatamente al primo contatto col righetto!!!! ^ ^


この週末に初めてセガリーノと二人での時間を過ごしました。大体ニッポノンニの家に皆で行っているけど、僕が早い内に席をはずして仕事をしに行ったり、ちょこっと畑の面倒をみたりします。
しかし今回は筑波山に登らないかとセガリーノを誘ってみたら、よい反応があったので二人で行きました!
車での移動から登山まで、セガリーノが凄く成長したと感じました。本当に偉かったです!
これから「働くパパ」を削って「一緒にいるパパ」になれたらいいなという意欲を刺激しました。
ところで、ずっといい機嫌でいたセガリーノがフタリーノと接触した途端どれだけ不機嫌になったのを見て、勉強になりました!^ヮ^(汗)

5 commenti:

Mike ha detto...

Quanta energia!! E tutta gratis! :D

S ha detto...

mamma mia! che sveglio questo bambino! è già grandissimo!
fin dalla prima volta che l'ho visto ti ho detto che aveva occhi che esprimevano veramente una grande intelligenza e acutezza.
e che energie!!

yanello ha detto...

Eh si' Mike, in un'era di bollette e tasse si apprezza ancora di piu'.. ^ ^

Davvero S?! Mi fa piacere. Io come padre tenderei a pretendere questo e quello ma in ogni caso questa volta mi ha stupito positivamente!
Certo che con il righetto sono veramente pochissimi i secondi di pace... ^ ^

S ha detto...

eh caro mio, quando i pargoli sono due la pace è sempre un miraggio... mi ricordo io e mio fratello da piccoli (ci passiamo solo un anno), ci volevamo un gran bene ma eravamo cane e gatto :D la casa non era mai in silenzio!!

yanello ha detto...

Eh S, se fosse solo che la casa non e` mai in silenzio andrebbe anche bene.. Mi basterebbe che non vibrasse! ^ ^ Sono scatenatissimi! ^ ^