1 giu 2012

Delica  三菱のデリカをゲット!





Anche se la notizia e` un po' vecchia, volevo aggiornarvi sulla nuova entry di famiglia, la Delica della Mitsubishi, 8 posti, che mi sara` utile per quando saranno qui i nonni dato che con l'X-trail non potevamo andare in giro tutti insieme. La uso inoltre per lavoro quando devo trasportare carichi voluminosi che non mi stanno sull'altra, abbassando le spese dei corrieri. Avevo pensato per un attimo a vendere l'X-trail per il mio agognato Pajero ma 1) il fatto che il righetto sia nato in X-trail le aggiunge 1000 charming point e la rende invendibile; 2) il Pajero costa piu' di queste due macchine messe insieme! ^ ^
Infatti questa e` una Delica usata di 5 anni con porte manuali (non elettriche) e pochissime opzioni. Tuttavia e` in buono stato (per me ^ ^)
Di fatto e` stata una scelta difficile anche perche' resta comunque un impegno economico, ma visto che in Giappone i disastri sono parecchi, potersi spostare tutti insieme da` un minimo di tranquillita` anche su quel fronte.
このニュースが少し古いですが、デリカを手に入れました!その報告をイタリアの読者達にしておきました。これでノンニが来たら皆乗れます!(ちなみに、中古5年、全・手動ドア、オプションが少ない車種ですが、状態は割といい)。
これで、震災があっても皆一緒に移動できることは、いくらか安心感をくれます。


Ho fatto allungare un po' anche la tettoia. Quando l'X-trail e` davanti si intuisce la Delica dietro, mentre non vale il viceversa ^ ^


Non lasciatevi distrarre dai bimbi ^ ^



Ho dovuto "spostare", smontandolo e rimontandolo nella sede di lavoro, il magazzinetto esterno, sia perche' non si riusciva piu' a passare dietro, sia perche' con i terremoti avrei rischiato che la macchina dietro si sballotasse distruttivamente!


Cosi' va un un po' meglio ma resta l'apparecchio esterno del condizionatore e comunque si puo` notare come gli spazi giapponesi siano poco generosi!


Quanto alla Delica che posso dirvi? Un motivo della scelta e` stato la sicurezza: e` molto robusta. E` ancora piu' alta dell'Xtrail quindi forse alla nonna servira` una scaletta.. ^ ^
Il nome Delica originariamente proveniva da Delivery Car e la prima versione era proprio un camioncino. Lo so, sono un tipo grezzo! ^ ^



Un punto di fascino per me e` lo specchietto sul retro. Stupendo. ^ ^
そのミラーは魅力的ですね~!^ヮ^



Un altro sono quegli affari grigi dietro al volante che permettono si scalare le marce simulando una guida manuale nonostante sia un'auto automatica



Infine queste ruotone mi affascinano non poco! Io non avrei il coraggio di metterle (e nemmeno lo specchietto sul retro a dir la verita`) ma visto che l'ho trovata cosi' usata, non ho potuto far finta di niente! ^ ^
タイヤが大きくてかっこいい~!自分でこういうのを付ける勇気がありませんが、中古でこうでしたから呼ばれたような・・・^ヮ^



Non mi resta che sperare che piaccia ai nonni!!!
ノンニも気に入りますように~



Infine vi saluto con il draghetto meditativo che vi presenta le azalee!
ツツジの前で瞑想中のセガリーノにて失礼しま~~す!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bella macchina veramente da combattimento,immagino che il cambio gomme costi un rene

Michele

yanello ha detto...

Grazie Michele, mi fa piacere che ti sia piaciuta (mi sa che alla maggior parte dei lettori non piacera`.. ^ ^)
Il cambio gomme... mi auguro che se ne parli fra 5 anni almeno!!!

Mariangela ha detto...

a me piace la tua nuova auto, sarà che a casa abbiamo un Viano (Mercedes, camperizzato per giunta) e quindi ai furgoni sono abituata :)
Ma ci sono due cose che mi sorprendono:
1) la prima foto è la consegna dell'auto? A domicilio??? Cerrrto anche in Italia, sìsì...
2) premesso che la tua casa è bellissima, ma... niente recinto, cancello, inferriate, siepe, niente di niente? E, a parte la paura dei ladri (ma immagino che in Giappone la criminalità sia quasi assente), quando i bimbi sono in giardino bisogna avere un milione di occhi perchè non vadano in strada, no?
Ecco ho finito di stressarti :D
Un abbraccio (ti leggo sempre, anche se commento molto poco ultimamente, ti penso ogni volta che qua in Veneto sentiamo il terremoto e mi dico "Yanello se la riderebbe per ste scossette"... gh...)

Morena ha detto...

Wow,bellissima!L'ideale per una famiglia!
(carinissimo anche il draghetto nell'ultima foto^^)

S ha detto...

le prime due foto del draghetto sono bellissime! quant'è bell quel bimbo, e poi quegli occhi dimostrano tutta la sua intelligenza e vivacità

Regesto ha detto...

Come potrebbe non piacere ai nonni una idea così brillante ed una macchina così bella?
Saranno felicissimi!
E poi essere tutti assieme, con quei due meravigliosi pargoletti...deve essere una bella soddisfazione!!

Mike ha detto...

Che bestione questa Delica! :D
Il draghetto meditativo è superlativo!

yanello ha detto...

Bene Mariangela, ne sono lieto!
1) Si' la consegna e` a domicilio perche' l'ho comprata nella prefettura confinante. La consegna sarebbe costata 200 euro circa ma sono stati gentili e l'hanno fatta gratuitamente. L'altro giorno mi hanno chiamato per sapere se la macchina andava bene o se avevo notato problemi.
2) Dicono che i ladri siano in aumento ma di fatto non mi sembra. I borghi recenti tendono ad avere questo "stile aperto". Hai ragione pienamente quando dici che bisogna avere occhi dappertutto quando i bimbi sono fuori soprattutto perche' di fatto vanno subito sulla strada: non stanno in giardino. In Giappone i bambini giocano nei numerosi parchi, non nei giardini (piccini piccio`) ^ ^
Per quanto riguarda i terremoti, in Italia non riderei di sicuro!! Quando non si riesce a prevedere la resistenza della propria abitazione e` ovvio allarmarsi. Io sono tranquillo qui in Giappone solo perche' so come e` fatta la mia casa.

Grazie Morena, che impeto! ^ ^

Grazie S! Lascero` una stampa del tuo commento sul suo cassetto cosi' quando sara` grande gli dara` forza! ^ ^

Lo spero Regesto, ma hai senz'altro c'entrato il fatto che per loro la cosa piu' importante sara` spostarsi insieme agli scatenatissimi nipotini!

Effettivamente e` un bestione Mike, ma penso sia un "gigante buono" ^ ^