22 set 2011

Tifone 15  台風15号

Non e` passato tanto tempo dal tifone 12 che riempi` il vicino Kinugawa (nonostante da me non fosse piovuto), ed ecco il tifone 15 che invece ci ha colpiti in pieno.
台風12号が僕の家に近い鬼怒川を一杯にして通ったばかりですが、その時には僕のとこに雨が降らなかったけど、15号は直撃してきました。

Il tifone 15 ha portato sia pioggia che vento, ed il vento e` stato particolarmente forte dato che la pressione centrale era addirittura 955~960 mbar al momento del passaggio.
今回は、なんと、955~960mBarの中心気圧を維持して通ったので、雨も暴風も。

Sono state 2 le giornate con un alternarsi di nuvole chiare e nuvole nere, davvero suggestive!
白と黒い雲が行ったり来たりの2日間でした!

L'unico mio timore era che non sapevo se le finestre della sede di lavoro avrebbero retto a raffiche di tutto rispetto. Per fortuna, tutto ok!
新職場の窓ガラスが風に耐えられるかどうかという心配がありましたが、運がよく大丈夫でした!

Ma analizziamo un momentino il perche' dell'arrivo di questo tifone. Il motivo principale e` che io in realta` in questi giorni dovevo prendere l'aereo e quindi, mentre di solito se il tifone sembra venire penso a godermelo (e quindi non viene), questa volta non volevo assolutamente che venisse (ed e` pertanto arrivato! ^ ^).
しかし、なぜこの台風が直撃をしてきたか分析してみましょう。第一の理由は、実は僕が飛行機に乗る予定があったからです。台風が来そうな時は僕が感心して待ちますけど(そして台風が結局来ない・・)、今回は飛行機に乗れなかったら大きなトラブルになってしまいそうだったので絶対に来てほしくなかったです。

Il secondo motivo e` che alcuni giorni fa lavai la macchina. Il giorno stesso il tifone cambio` drasticamente rotta e punto` su di essa (che ora e` zozza... e che non lavero` piu'!!!).
Ad ogni modo, tutto quello che dovevo fare sono riuscito a farlo. Per me e` stato un thriller, ma con happy ending ^ ^
もう一つの理由は数日前に車を洗ったからです。洗ったその日に台風のルートが極端に変わって、車の方に向かってきました。現在車は汚いですが、もう洗わないことにします!!)
まあ、何とかやらなければならなかったことをやり遂げましたから、自分にとってスリラーだったけど、ハッピーエンディングで終わってよかったです!^ヮ^

4 commenti:

Serena ha detto...

Insomma tutto secondo i piani!:D:D:D

Morena ha detto...

Deve essere stato come un incubo!

Akvarel ha detto...

Impressionante l'alternarsi delle nuvole e il fiume in piena!!
Avventura movimentata...ma fortunatamente a lieto fine!!
Un abbraccio

yanello ha detto...

Si' Serena, i piani cosmici... ^ ^

Beh, sai Morena, in fondo in fondo per me resta un fenomeno interessante, ma date le varie preoccupazioni ho avuto la mia buona dose di tachicardia! ^ ^

Proprio Akvarel, grazie&altrettanto!