25 lug 2011

Nonni in sede ^ ^  ノンニが職場を訪れる

Sono contento che i nonni sono rimasti favorevolmente impressionati da come ho sistemato la sede di lavoro!
ノンニが新職場をみてよい反応をしてくれたので、嬉しくなりました!

Anche esternamente, con lo zampino (zampone?) del papa` locustico, ho quasi completato l'ortificazione.
奥チェラパパの「強力的な協力」のおかげで畑化も早く進みました。

Anche se la distanza da casa mia non e` cosi' tanta, qui le radiazioni sono piu' basse, e appoggiando il contatore sulla terra mi indica un valore piuttosto normale. A proposito, ho letto in internet da fonti non scientifiche che a Roma le radiazioni sono di circa 0.25 microSievert/h. Che sia poi vero??
Ad ogni modo, ritornando a noi, visto che avere un campetto era anche uno dei miei sogni, mi chiedo se l'anno prossimo potro` permettermi di coltivare qualcosa.. Resto fiducioso!
家からの距離は大したもんではないのに、こっちの放射線の方が低いです。耕した土の上にガイガーカウンターを置いたら、通常と思われる数値が出ました。
畑で働くことは僕の隠れた夢の一つだったので、来年に何か植えることを考えてもいいかな~
希望を持ちたいと思います。

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, confermo che la radiazione naturale di Roma si attesta sui 0,25 microsievert/ora. Dati protezione civile di quest'anno. Quindi più alta che sul tuo terreno!!!!!
Alberto (che ti segue da anni più o meno silenziosamente....)

Morena ha detto...

Che bello,le radiazioni sono andate via!

Mike ha detto...

Wow! Quanti progressi alla sede di lavoro! Mi piace molto!!
Nella lista di cose da fare quando verrò in Giappone ora c'è anche "assaggiare le verdure di yanello"!!! ^^

darshan ha detto...

che bello il verde che c'e` intorno alla tua sede di lavoro ma, scusami la curiosita`, sei fotografo di professione? ciao

S ha detto...

cavoli, hai fatto un lavorone!!

yanello ha detto...

Grazie Alberto!!
Il mio giardino di casa pero` e` come Roma.. ^ ^
Ad ogni modo e` appena morto un mio parente di Roma a 90 anni, sempre stato sanissimo.

Beh, diciamo Morena che li' sono cadute meno particelle radioattive fin dal principio. Nella mia citta` le radiazioni sono un po' piu' alte, ma insomma dai, continuo a sperare e pensare che non siano questi i livelli di allarme.

Hai visto Mike?! Allora ti aspetto con piacere! ^ ^

Grazie darshan! La risposta e` un po' si' e un po' no, nel senso che una parte del mio lavoro prevede che io faccia delle fotografie scientifiche oggettive.

Eh si' S, un po' alla volta si fa tutto, ma non vedo l'ora di riposarmi!!!