21 mar 2011

Speranza

Lascio due righe in fretta per dirvi che il tempo passa e fintanto che possiamo rimanere qui noi rientriamo senz'altro fra le persone fortunate.
Le pioggerelline di oggi hanno contribuito ad un lieve aumento della radioattivita` nell'aria anche nella mia zona di Ibaraki, e cio` avverra` verosimilmente anche con le piogge dei prossimi giorni, ma cio` non mi allarma piu' di tanto, a meno che non dovesse verificarsi qualche grave incidente nucleare.

Ad essere sincero, ogni giorno che passa aumenta la mia speranza di poter tornare a Ibaraki.

Grazie come sempre a tutti.

19 commenti:

Mike ha detto...

Sono contento che le cose si stiano mettendo un pochino meglio. Speriamo che continui così e che voi possiate tornare a casa in sicurezza molto presto! :)
Come sempre vicini!
Un abbraccio!

manu ha detto...

Coraggio!! Siete al sicuro, e le cose piano piano si sistemeranno.
Un abbraccio

Akvarel ha detto...

Sono fiducioso anch'io e spero tanto che tutto ritorni alla normalità!!
Un abbraccio a tutti voi!
Sono vicino con il pensiero e la preghiera.

Manuel e Serena ha detto...

Ciao Andrea, speriamo veramente che possiate tornare presto nella vosta casa.Gli sforzi che stanno facendo i tecnici giapponesi per far rientrare l'allarme nucleare sono inviadiabili.
Un abbraccio a voi e un bacio ai piccolini.

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, la tua GRANDE SPERANZA è pure la nostra. Anche qui da noi aleggia un cauto ottimismo su quelle che erano fino a poche ore fa previsioni poco tranquillizzanti! Non ti preoccupare per il livello di radioattività in aumento nel distretto della tua residenza, è più che normale questo. La situazione del reattore che più creava preoccupazione sembra sotto controllo! Vedrai che il ritorno alla tua amata casetta avverrà prima di quanto credi! Vi sono sempre vicino mio caro Andrea, in ogni momento del giorno il mio pensiero è per tutti Voi e per il grande Popolo giapponese! Un GRANDE BACIONE a te, Loco, ai piccoli e un fraterno ABBRACCIO alla Splendida Famiglia che vi ospita! CIAO

Anonimo ha detto...

Non possiamo mai sapere quanto possono durare gli eventi più nefasti, ma di sicuro ad un certo punto anche loro hanno un loro termine. La speranza, che non muore mai,è alimentata anche da questo.
Con l'aiuto di uomini disponibili a sacrificare la loro vita per il bene del loro popolo il tempo dell'incertezza si sta accorciando e la speranza del ritorno alla normalità potrà diventare presto realtà.
Ci sono segnali che siamo proprio vicini a questo punto. E quindi viviamo questo tempo di attesa con fiducia che il sole ritornerà di nuovo a risplendere sul bel Giappone che conosciamo e che merita di rinascere per la grande dimostrazione di dignità che ha dato al mondo intero.
Siamo uniti a voi più che mai.

leopardo ha detto...

Mi auguro anch'io che ritorniate alla vostra normalita' ...spero anche presto..agite con calama pero'...mi raccomando!!! un abbraccio felino Leopardo

Regesto ha detto...

Non possiamo mai sapere quanto possono durare gli eventi più nefasti, ma di sicuro ad un certo punto anche loro hanno un loro termine. La speranza, che non muore mai,è alimentata anche da questo.
Con l'aiuto di uomini disponibili a sacrificare la loro vita per il bene del loro popolo il tempo dell'incertezza si sta accorciando e la speranza del ritorno alla normalità potrà diventare presto realtà.
Ci sono segnali che siamo proprio vicini a questo punto. E quindi viviamo questo tempo di attesa con fiducia che il sole ritornerà di nuovo a risplendere sul bel Giappone che conosciamo e che merita di rinascere per la grande dimostrazione di dignità che ha dato al mondo intero.
Siamo uniti a voi più che mai.

leopardo ha detto...

Mi auguro anch'io che ritorniate alla vostra normalita' ...spero anche presto..agite con calama pero'...mi raccomando!!! un abbraccio felino Leopardo

Anonimo ha detto...

Mi auguro che tu possa presto scriverci la bella notizia del tuo ritorno a casa, a Ibaraki. Nell'attesa, un grande abbraccio :)

Giulia

S ha detto...

un grandissimo abbraccio, tenete duro!

Camilla ha detto...

tegnè duro, fioi!

Anonimo ha detto...

Forza, mi raccomando! Vedrai che piano piano le cose si stabilizzeranno (non oso dire per scaramanzia che andranno meglio). Siete nelle mie preghiere

fantasia e dintorni ha detto...

caro Andrea la speranza davvero ti deve sostenere, non può sempre andare in discesa, vedrai che tra poco si vedrà uno spiraglio e inizierà la risalita.
Sei una persona davvero in gamba e la tua famiglia ha nel suo papà una grande roccia!!!
Forza e coraggio, tanti pregano per voi.
Rosy

baralocio ha detto...

dai tosatti che le cose si sitemano!
andrella, abbiamo voglia di leggere i tuoi post sul mondo matto giapponese, siamo in astinenzaaaaaaa!!
baci e abbracci come sempre.

Lara ha detto...

Tutto andra' per il meglio... siete nelle mie preghiere...

Anonimo ha detto...

Coraggio, ti sono vicina.
Un pò alla volta tutto si sistemerà!!
Un abbraccio a tutti!
Giuseppina

Anonimo ha detto...

Caro Andrea

ti mando questi miei versi, che parlando di primavera parlano di speranza. Un abbraccio
Gianfranco ;-))

Oggi la primavera di nuovo s’è desta
e gemme raccolte e neglette a dischiudersi invita

il sole ha voglia di vincere la gelida aria
segnata dal canto di qualche uccellino

il vento borbotta a volte furioso
tra alberi e siepi piegate sul fianco

e intanto una nuova vita
si muove e s’attende gioiosa.

Anonimo ha detto...

"Sono fioriti i pruni" scrivevi il 18 Febbraio sul tuo bel blog e ci hai fatto godere una bellissima immagine,accompagnata dai versi di una breve tua poesia che mi ricorda l'Haiku.
Quell'alberello in fiore aspetta te e la tua bella famigliola!!
Un abbraccio
Ile