8 dic 2009

Lavatrice fenomenale!!!  洗濯機!!!

Per risolvere il problema della nostra "lavanderia" ho deciso di cambiare la nostra lavatrice di 5 anni proveniente dal primo appartamento, con una nuova piu' grande e che asciuga completamente la roba.
私たちの「ランドリー」問題を解決するために、5年間使った洗濯機を新しい、大きな乾燥機付き洗濯機に買い替えることにしました。

Ecco quella vecchia di tipo verticale, che, probabilmente per mia ignoranza, non avevo mai visto in Italia. Questo tipo e` comodo perche' occupa poco spazio e si puo` buttare dentro la roba facilmente, ma in proporzione usa piu' acqua.
日本で初めてみた縦型の洗濯機は、割とちいさいのと、上からものを簡単に入れれるから便利ですが、使用水量は大目です。



Ma quella nuova e` bestiale! L'abbiamo provata oggi per fare il ciclo di lavaggio e asciugatura, ed il risultato e` stato impressionante: tutto asciutissimo e morbidissimo!!!!!! Wow!!! Cosi' l'anno prossimo eviteremo anche di portare la roba in lavanderia durante l'umidissima stagione delle piogge!

しかし、新しいドラム式はすごい!今日試しましたが、乾燥も完璧でした。ふわふわで、ちゃんと乾いていました!やった!!来年の梅雨は、コインラウンドリーに行かなくてすみますな~!!

Eccole a confronto! 差はこの写真で分かる!


                      VECCHIA古                  NUOVA新
QUANTITA`          5.5 kg                      10 kg

LAVAGGIO           40 min                     35 min
標準洗濯
ASCIUGATURA     NO                          SI 
乾燥機付き


Ed oltre tutto, quella nuova usa meno corrente (tranne con l'asciugatura) e meno acqua. E` la piu' brutta in commercio, ma l'ho scelta proprio per questo! ^ ^ Vuol dire che i tecnici hanno puntato tutto sul funzionamento! ^ ^
しかも、新しい洗濯機の使用電気と水は古いのより少ないです!(洗濯だけの場合)お見事!
デザインはイマイチなのかもしれませんが、かっこいい洗濯機より、技術者が全てを機能に注いだだろうと思いました!
[Per inciso: prove a parte, useremo l'asciugatura solo se necessario]
[念のために書きますけど、乾燥は必要な時だけ使います]

Infine devo parlar bene della mia macchina! Ho abbassato al massimo il livello del bagagliaio, e la vecchia lavatrice alta 90 cm c'e` stata benissimo!! Ce ne sarebbero state anche 2!! L'ho portata dalla mamma locustica perche' la usino loro che ne avevano giusto bisogno. Mi sono dimenticato di fare le foto, ma ero troppo impegnato a caricare e scaricare la lavatrice!!! Pheeeew 
最後に、僕の車ちゃんをほめたいと思います。トランクの底を下げて、90cmの高さの古い洗濯機を、奥チェラの実家に簡単に持っていくことができました!写真を撮り忘れましたが、洗濯機を乗せることと下ろすことだけで、精いっぱいでしたーーーー!これから、奥チェラぱぱ達に使っていただきま~す!

6 commenti:

S ha detto...

wow complimenti! noi dobbiamo usare quella della padrona di casa...un catorcio che non ne vuole sapere di fare bene la centrifuga :/

Mike ha detto...

Cacchio, non so perchè ma mi sembra venuta direttamente da un film di fantascienza! Forse sarà il rosso vivo, boo! Ahah! :D

Akvarel ha detto...

Molto funzionale! Il draghetto come ha
accolto il nuovo acquisto?

yanello ha detto...

Si' S, una lavatrice che centrifuga bene aiuta molto! In questi giorni che ho usato questa lavatrice, ho visto come si risparmi molto in acqua, elettricita`, e tempo! Nei pressi di casa mia hanno appena aperto due negozi di elettrodomestici che si fanno la concorrenza, e data la crisi mondiale ho colto un'occasione molto valida! Forse sarebbe bene che tu dessi il colpo di grazia al catorcio.. ^ ^ L'importante e` che la padrona non faccia pagare a te la lavatrice nuova!!!!

Hahha Mike, no, no, come aspetto non direi proprio che e` fantascientifica! Pero` (se non si rompera`) funziona molto bene ed oltretutto e` molto piu' silenziosa della precedente!

Ciao Akvarel, il draghetto l'ha accolta festosamente! Mi sa che guardera` la lavatrice in azione come facevo io per ore quand'ero piccolo!!!

S ha detto...

troppo figa 'sta lavatrice *_*

yanello ha detto...

Grazie S! Questa purtroppo pero` non posso spedirtela, pur con tutta la buona volonta`! ^ ^