11 nov 2009

Per un pugno di foglie  フユかい?!!!


Ma cosa e` successo a questo alberello?? In un attimo son cadute tutte le foglie smascherando la casetta per uccellini sistemata il giorno del verde! Non vorra` mica dire che l'inverno e` alle porte??! Roba da pazzi! Mi auguravo che Andreus riuscisse anche a cambiare le stagioni, ma niente.. Pazienza, ci riprovero` l'anno prossimo.
Infine, non c'entra niente, ma con questo titolo mi sono ricordato della prima didascalia di questo post risalente a quasi un anno fa. Com'e` cresciuto il draghetto!
わきゃ~!!!どうしたこの木様?^ヮ^ 一瞬で葉っぱを落としやがって!!緑の日に設置した巣箱が丸見えになっちゃったし、まさか冬でも来るのかな??アンドレウスが季節を変えることができると思っていましたが、そこまで期待できなさそうですね!^ヮ^ へっへ。
まあ、仕方がありません。冬眠をしてからまたブログを続けますね~~
^ヮ^

3 commenti:

Mike ha detto...

A casa ho un bonsai ficus, è praticamente l'unica pianta che curo anch'io insieme a mia madre dato che gliela regalammo io e mio fratello. Durante l'estate l'abbiamo tenuta fuori sul balcone...Però quando è arrivato il freddo ce la siamo tranquillamente scordata fuori e aveva iniziato a perdere un sacco di foglie. Se un bonsai perde tutte le foglie e resta al freddo è molto difficile farlo riprendere (esperienza con un altro bonsai, buon'anima). Per fortuna è un bonsai dalle mille risorse e una volta rimesso in casa è di nuovo rigoglioso!

Tutto questo per dirti che quando ho visto il bonsai fuori tutto spelacchiato, la mia faccia era la stessa nella foto tua insieme all'alberello! Ahah! ^^

yanello ha detto...

Hahhahha!! Avrei voluto vedere la scena!!

Mi hai ricordato che una volta avevo una pianta grande su un vaso che d'estate tenevamo fuori e d'inverno dentro casa. All'arrivo dell'inverno scorso, io stavo per portarla dentro ma il papa` locustico mi fermo`, dicendomi che poteva star fuori almeno altri 10 giorni.
Io gli dissi che ero preoccupato che di colpo soffiasse il vento invernale capovolgendola e rompendo il vaso (30kg).
Siccome il papa` locustico insisteva dicendo che altri dieci giorni era meglio tenerla fuori, mi parve inopportuno andargli contro e la lasciai fuori.
Due giorni dopo, soffio` il vento leggendario. Pianta a terra e vaso in frantumi.
Feci la faccia che ormai conosciamo bene! ^ ^
Constrinsi la locusta a chiamare il babbo per aiutarmi a pulire.
Il papa` locustico venne, e tutto quello che disse fu: Pero`, c'e` un vento forte oggi..
Andrella silenzioso.. (grrrrr) ^ ^

Mike ha detto...

Che scena comica, ahah! Immagino il papà locustico che forse voleva scomparire e se ne esce con quella frase! Ahah! Be dai, almeno ti sei preso una piccola rivincita dimostrando che in principio avevi ragione! :D